Cerca nel sito
CATALOGO
Scegli la disciplina
Scegli la disciplina


SCARICA IL CATALOGO SCUOLA SUPERIORE 2017



SCARICA IL CATALOGO SCUOLA MEDIA 2017



SCARICA IL CATALOGO
di LATINO




SCARICA IL CATALOGO di GRECO



SCARICA IL CATALOGO di NARRATIVA SCUOLA MEDIA

S274 - Storia di un ragazzo


2003 - pp. 160 - 9788824490887 - € 7,00

Prezzo pdf: €5,25

F. D'Angelo
  • Gli ebook sono consultabili su computer, tablet e smartphone Apple e Android, e-reader ed altri dispositivi compatibili con il drm Adobe, ma non sono stampabili (salvo quando diversamente indicato). Per le informazioni sugli ebook, consulta la guida.
    Per la riproduzione a favore di studenti non vedenti, ipovendenti o con disturbi specifici di apprendimento contatta info.scuola@simone.it
 
 
 




Un piccolo paese del Sud Italia. Un ragazzo che ha vissuto un'infanzia difficile, il cui unico ricordo sereno è il rapporto con il nonno. Un padre alcolista e violento, una madre malata e rassegnata alla sofferenza. Una vita scolastica all'insegna del fallimento e dell'emarginazione fino a sconfinare nella microcriminalità.
Ma alla fine qualcuno crede in lui: il parroco del paese e un anziano insegnante, ormai invalido, lo aiutano ad avere fiducia in se stesso.
Nellino comincia faticosamente a ricostruire la sua vita, si realizza nel lavoro e negli affetti, si rende conto che per tutti esiste una possibilità, anche quando la speranza in una vita migliore sembra svanire.