Cerca nel sito
CATALOGO
Scegli la disciplina
Scegli la disciplina


SCARICA IL CATALOGO SCUOLA SUPERIORE 2017



SCARICA IL CATALOGO SCUOLA MEDIA 2017



SCARICA IL CATALOGO
di LATINO




SCARICA IL CATALOGO di GRECO



SCARICA IL CATALOGO di NARRATIVA SCUOLA MEDIA

S289 - Un'@mica dal passato

L'esperienza telematica di un'adolescente (con cinque racconti inediti di Charlotte Brontë)
2006 - pp. 208 - 9788824476409 - € 7,50

Prezzo pdf: €5,69

M. De Leo
  • Gli ebook sono consultabili su computer, tablet e smartphone Apple e Android, e-reader ed altri dispositivi compatibili con il drm Adobe, ma non sono stampabili (salvo quando diversamente indicato). Per le informazioni sugli ebook, consulta la guida.
    Per la riproduzione a favore di studenti non vedenti, ipovendenti o con disturbi specifici di apprendimento contatta info.scuola@simone.it
 
 
 




Margot, una ragazzina diligente e studiosa, ma dal temperamento un po' solitario e malinconico, riceve un giorno una misteriosa e-mail. Il mittente sembra essere, con enorme sorpresa. Charlotte Brontë, la sua scrittice preferita. Tra l'incredulità e la trepidazione inizia così una singolare corrispondenza, che permetterà a Margot di entrare nel mondo virtuale di un passato letterario a lei lontanissimo e di trovare preziose informazioni sulla vita della famiglia Brontë.
La storia è intessuta sulla base di cinque racconti preadolescenziali e sulle testimonianze dirette fornite da una tredicenne Charlotte Brontë, la cui produzione giovanile riportata nel testo risulta ancora inedita in italiano e tradotta per la prima volta nella nostra lingua.
L'apparato didattico, infine, oltre a proporre il consueto lavoro sul testo narrativo, è concepito e strutturato in modo da offrire interessanti spunti per approfondire la conoscenza della cultura inglese e delle tecnologie informatiche.