Cerca nel sito
CATALOGO
Scegli la disciplina
Scegli la disciplina


SCARICA IL CATALOGO SCUOLA SUPERIORE 2017



SCARICA IL CATALOGO SCUOLA MEDIA 2017



SCARICA IL CATALOGO
di LATINO




SCARICA IL CATALOGO di GRECO



SCARICA IL CATALOGO di NARRATIVA SCUOLA MEDIA

S292 - Gente del Sud


2006 - pp. 144 - 9788824475617 - € 7,00

Prezzo pdf: €2,99

A. Atella
  • Gli ebook sono consultabili su computer, tablet e smartphone Apple e Android, e-reader ed altri dispositivi compatibili con il drm Adobe, ma non sono stampabili (salvo quando diversamente indicato). Per le informazioni sugli ebook, consulta la guida.
    Per la riproduzione a favore di studenti non vedenti, ipovendenti o con disturbi specifici di apprendimento contatta info.scuola@simone.it
 
 
 




Gente del Sud è il racconto, per lo più veritiero, di persone e situazioni ambientate tra la prima e la seconda metà del secolo scorso, quando l'Italia riprendeva a muoversi dopo le ferite dell'ultimo grande conflitto per continuare a scrivere la sua storia. I personaggi, semplici ma significativi della realtà italiana di quell'epoca, riescono a realizzarsi "mattone dopo mattone", raggiungendo risultati straordinari. È il riscatto della gente comune, cui tocca riprendere l'Italia per mano.
Una lettera che guarda ai problemi della quotidianetà, senza fantasticare, per raccontare con assoluta immediatezza e semplicità cosa e quanto è stato fatto da chi ci ha preceduti, perché noi oggi disponessimo di tutto ciò che abbiamo.
Sono i protagonisti di un passato recente, ai quali le giovani generazioni del terzo millennio devono tantissimo, quanto a modelli di vita e di comportamento.