Cerca nel sito
CATALOGO
Scegli la disciplina
Scegli la disciplina


SCARICA IL CATALOGO SCUOLA SUPERIORE 2017



SCARICA IL CATALOGO SCUOLA MEDIA 2017



SCARICA IL CATALOGO
di LATINO




SCARICA IL CATALOGO di GRECO



SCARICA IL CATALOGO di NARRATIVA SCUOLA MEDIA

S315 - La nuova biblioteca delle Educazioni

Percorsi di educazione alla convivenza civile
Cittadinanza - Diritti umani - Ambiente
Educazione stradale
Salute e alimentazione
Educazione all'affettività
La tribù degli onesti


2007 - pp. 256 + 80 + 96 + 96 + 160 - 9788824475464 - € 16,00

Prezzo pdf: €12,49

R. Amato - V. Ardone - G. Marmo - G- Sammartino
  • Gli ebook sono consultabili su computer, tablet e smartphone Apple e Android, e-reader ed altri dispositivi compatibili con il drm Adobe, ma non sono stampabili (salvo quando diversamente indicato). Per le informazioni sugli ebook, consulta la guida.
    Per la riproduzione a favore di studenti non vedenti, ipovendenti o con disturbi specifici di apprendimento contatta info.scuola@simone.it
 
 
 




Già da qualche anno ha trovato spazio nei programmi scolastici un concetto ampio e articolato di educazione alla convivenza civile, intesa come educazione alla comunità e alla responsabilità verso la propria persona e verso gli altri. Una convivenza veramente democratica nasce dall'incontro tra le diversità culturali, dal superamento dei pregiudizi, dalla disponibilità all'ascolto delle storie e delle ragioni altrui, dalla condivisione di un'idea di società fondata sul rispetto della dignità umana e sulla giustizia sociale.
La nuova biblioteca delle Educazioni pone al centro del progetto didattico la persona nella sua globalità: la partecipazione attiva alla vita della comunità, l'attenzione al benessere fisico e psichico, la promozione di comportamenti responsabili sulla strada, la valorizzazione della sfera emotiva e della dimensione relazionale.