Cerca nel sito
CATALOGO
Scegli la disciplina
Scegli la disciplina


SCARICA IL CATALOGO SCUOLA SUPERIORE 2017



SCARICA IL CATALOGO SCUOLA MEDIA 2017



SCARICA IL CATALOGO
di LATINO




SCARICA IL CATALOGO di GRECO



SCARICA IL CATALOGO di NARRATIVA SCUOLA MEDIA

S434/1 - Cocktail & decorazioni

Con ricette dei cocktail IBA e le schede dei fashionable drink
2012 II Ed. - pp. 128 - 9788824433105 - € 8,50

Prezzo pdf: €6,49

A.V. Malvasi - F. Scaltrito - A. Gigliola - V. Caputo
  • Gli ebook sono consultabili su computer, tablet e smartphone Apple e Android, e-reader ed altri dispositivi compatibili con il drm Adobe, ma non sono stampabili (salvo quando diversamente indicato). Per le informazioni sugli ebook, consulta la guida.
 
 
 




L’opera rappresenta un valido supporto per il lavoro del professionista e dell’aspirante barman o anche per coloro che desiderano offrire una bevanda miscelata ai propri ospiti, in quanto fornisce precise informazioni su ingredienti, tipologia, tecniche di preparazione, caratteristiche organolettiche e servizio del cocktail, completando con simpatiche curiosità e notizie storiche sulla bevanda miscelata.
Il testo può essere suddiviso in tre parti.
La prima parte è costituita da 80 schede dei cocktail più richiesti all’interno degli American Bar, ognuna delle quali presenta l’immagine del cocktail e informa il lettore sulle principali peculiarità della bevanda miscelata.
Le schede sono suddivise in cinque categorie (Pre dinner, After dinner, Long drink, Fashionable drink e Indimenticabili), secondo una classificazione che permette di individuare il cocktail in base al momento di degustazione e alla sua popolarità.
La seconda parte, invece, contiene il nuovo ricettario dell’IBA – International Bartender Association – approvato negli ultimi mesi del 2011. Questo certamente rappresenta la guida più autentica fra le ricette dei cocktail, anche se spesso non rispecchia le reali preferenze dei clienti.
Il testo, infine, come una ciliegina rossa su una torta, si conclude con la fase finale della preparazione di un cocktail: la decorazione. Vengono illustrati, infatti, tramite passaggi fotografici, i modi in cui si «veste» un drink grazie alle decorazioni poste sui bicchieri.
All’inizio del testo, per facilitare i neofiti della materia nella comprensione dei termini, delle attrezzature e dei metodi per la realizzazione dei cocktail, vi è un prezioso glossario delle nozioni basilari della miscelazione.
Un ringraziamento particolare al Prof. Rosario Miele, Andrea Caliendi e Roberto Lalinga per il supporto fornito.


Il mondo dei cocktail
Ottanta schede per scoprire il mondo del bere miscelato
I Pre dinner
Gli After dinner
I Long drink
I Fashionable drink
Gli Indimenticabili
Ricettario cocktail IBA
Saper decorare
Acqua di mare
Amore mio
Aurora
Barcarola
Bird
Bluemarine
Dalia
Fragolette brut
Fragolite
Grapefruit
Green diamond
Indaco
Madras
Margarita pear
Meraviglioso
Mimosa style
Moretto
Oasi verde
Old william
Pato
Pavone d’oriente
Pinguin
Royal
Sensazioni
Speranza
Star drink
Terry
Tramonto rosso