Cerca nel sito
CATALOGO
Scegli la disciplina
Scegli la disciplina


SCARICA IL CATALOGO SCUOLA SUPERIORE 2017



SCARICA IL CATALOGO SCUOLA MEDIA 2017



SCARICA IL CATALOGO
di LATINO




SCARICA IL CATALOGO di GRECO



SCARICA IL CATALOGO di NARRATIVA SCUOLA MEDIA

S840 - What's on TV?

Readings, dialogues, tests and much more from the best American TV series in recent years - With grammar sections and exercises
2011 - pp. 128 - 9788824457101 - € 8,00

Prezzo pdf: €6,49

Mary Rogers - Lara Sorrentino
  • Gli ebook sono consultabili su computer, tablet e smartphone Apple e Android, e-reader ed altri dispositivi compatibili con il drm Adobe, ma non sono stampabili (salvo quando diversamente indicato). Per le informazioni sugli ebook, consulta la guida.
    Per la riproduzione a favore di studenti non vedenti, ipovendenti o con disturbi specifici di apprendimento contatta info.scuola@simone.it
 
 
 




La struttura e le caratteristiche del volume
Il volume si compone di cinque capitoli, ciascuno dei quali è dedicato a una diversa serie TV. Ogni capitolo contiene le seguenti sezioni:
–– una parte introduttiva, che comprende una presentazione generale della serie, con approfondimenti sui personaggi e sulle principali tematiche trattate (The Series, Genre, Main Characters, Main Topics);
–– una sezione dedicata alla Reading Comprehension, che ha come oggetto uno o più brani tratti dalla serie presa in esame;
–– una sezione ludico-didattica, contenente il testo di una canzone tratta dalla serie e altre proposte di lavoro, per la rielaborazione delle tematiche affrontate nelle pagine precedenti;
–– una sezione dedicata alla grammatica (Grammar Focus).
I testi sono accompagnati da glossari, che ne facilitano la comprensione, e da numerose schede dedicate ad approfondimenti lessicali o grammaticali e curiosità.
Tutte le sezioni contengono esercizi di diversa tipologia (cloze type, open type, Cambridge Style ecc.). Ciascun capitolo, inoltre, si apre con esercizi preliminari alla lettura (Before you read exercises) e si chiude con una serie di attività di riepilogo degli argomenti trattati (After you read exercises).
Per le parti dedicate alla grammatica, si è tenuto conto del fatto che spesso gli studenti, pur conoscendo la teoria, fanno uso delle strutture della lingua nativa quando costruiscono frasi in inglese. Per questo motivo, assieme alla regola da imparare, vengono proposti esempi della regola in uso tratti dalle scene dei telefilm: ciò permette agli alunni di memorizzare più facilmente le regole grammaticali osservando le differenze tra italiano e inglese e, contemporaneamente, di acquisire nuovi vocaboli.
Tutti i capitoli, infine, sono corredati di puntuali rimandi a un sito web dedicato (www.simonescuola.it/whatsontv), attraverso il quale è possibile guardare online i video delle scene proposte in lettura e reperire ulteriori materiali di approfondimento.
Il libro può essere utilizzato tanto in classe quanto come strumento di studio autonomo.
L’utilizzo in classe stimola la partecipazione e la discussione, sia perché le serie scelte affrontano tematiche centrali della vita moderna, sia perché gli studenti sono motivati a esprimersi in merito a vicende rispetto alle quali hanno già opinioni e sentimenti forti. Il fatto che gli alunni spesso conoscano i personaggi e le trame meglio dei docenti, inoltre, aiuta a superare la barriera emotiva che in genere ostacola l’espressione in una lingua straniera.
Usato come strumento di studio autonomo, il libro può catturare l’interesse degli studenti non solo per gli argomenti trattati, ma anche per il modo in cui è strutturato. La suddivisione in sezioni distinte, con tipologie che si ripetono nei vari capitoli, infatti, permette al lettore di muoversi facilmente tra le varie parti del libro, seguendo anche percorsi personali. Il costante rinvio a materiali video, audio e approfondimenti, tutti reperibili attraverso internet, inoltre, viene incontro alle esigenze di chi, come i nostri studenti, è abituato a usare il web per raccogliere informazioni e collegare tra loro, in modo libero, fonti diverse.
Al volume è allegato un fascicolo per il docente con le soluzioni di tutti gli esercizi contenuti nel testo. Il libro è pensato per studenti che abbiano raggiunto un grado di conoscenza della lingua inglese pari a un livello A2 e che mirino a raggiungere un livello B1, e gli argomenti di grammatica trattati nei vari capitoli sono stati scelti conseguentemente.
Tuttavia, le varie letture proposte, pur se facilitate attraverso le introduzioni e i glossari, costituiscono un campione linguistico autentico, perché non costruito per esclusive finalità didattiche. Questo consente agli studenti di accostarsi finalmente a un inglese non scolastico ma realmente parlato, e di cominciare a familiarizzare con una lingua che esprime tutta la sua complessità lessicale e sintattica.


Premessa
CHAPTER 1 Desperate Housewives
The Series
Genre
Main Characters
Reading Comprehension Mary Alice’s Unusual Day
Reading Comprehension Suspicious Minds
Language Lab Describing people
The Song Elvis Presley - “Suspicious Minds”
Test Which desperate housewife are you?
Grammar Focus il plurale dei nomi
Exercises
CHAPTER 2 Friends
The Series
Genre
Main Characters
Main Topics
Reading Comprehension Central Perk
Language Lab Describing people: physical appearance
The Song The Rembrandts - “I’ll Be There For You”
Balloons Who says what?
Grammar Focus present and past simple, imperative, present and past continuous
Exercises
Grammar Focus espressioni di quantità
Exercises
CHAPTER 3 Lost
The Series
Main Characters
Main Topics
Literary References
Reading Comprehension The Distress Signal
Language Lab Phrasal verbs with “out”
The Song Mama Cass Elliot - “Make Your Own Kind of Music”
Match the characters Talking about yourself
Grammar Focus pronomi personali, pronomi e aggettivi possessivi
Exercises
CHAPTER 4 The Simpsons
The Series
Main Characters
Main Topics
Reading Comprehension Lisa the Vegetarian
Language Lab Simpsons’ characters
The Song Paul McCartney - “Maybe I’m Amazed”
Test Which Simpsons character are you?
Grammar Focus present perfect, past simple, past perfect
Exercises
CHAPTER 5 House
The Series
Genre
Main Characters
Main Topics
Reading Comprehension Everybody Lies
Language Lab Houseism
The Song The Rolling Stones - “You Can’t Always Get What You Want”
Literary References House vs. Holmes
Grammar Focus comparativi e superlativi
Exercises